WWW: Wednesday # 34

 
 
Buon mercoledì a tutti!!
Oggi sono proprio contenta, anche se a ben vedere mi sta capita un guaio dopo l'altro. Sarà il segno definitivo della follia?
Mah, io non mi preoccupo e mi godo questo stato di benessere (finché dura)!
Stasera volevo approfittare dell'offerta Uci (il secondo mercoledì del mese il biglietto costa solo € 2) per andare a vedere La ragazza del treno, ma il libro mi ha delusa talmente tanto che più ci penso, più mi passa la voglia (anche se credo che il film sarà migliore). Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha visto?
 
Cosa stai leggendo?
 
 
Ieri sera ho iniziato Mangia, prega, ama. Sono anni che voglio leggere il libro (prerequisito fondamentale prima di considerare se sia il caso di vedere il film). Che dire? Non mi aspettavo una lettura così entusiasmante. Lo stile sincero e irriverente dell'autrice lo fa scorrere via rapidamente e per adesso (sono solo a pag 50) lo sto adorando.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
  
 
 
Questa settimana mi sono dedicata a letture leggere. Il mio angelo segreto Trilogy di Federica Bosco l'ho preso in offerta divorandolo in pochi giorni. È uno Young Adult molto carino dove per una volta i protagonisti sono adolescenti normali con pregi e difetti.
Amore Amore è un libro strano. Decisamente strano. Formato da 101 piccoli racconti, che io definirei piuttosto pensieri, dove in poche righe l'autore Don Rhodes ci presente le diverse sfaccettature dell'amore.
Il libro di Albom Le cinque persone che incontri in cielo invece volevo leggerlo da inizio anno, più precisamente da quando ho letto L'uomo che voleva fermare il tempo. Il suo stile mi ha stregata e anche se questo libro mi ha coinvolto un po' meno dell'altro, l'ho trovato comunque bello e intenso, una storia che in qualche modo cerca di ridare speranza.
 
Cosa leggerai dopo?
 
Sono un po' indecisa. Da una parte vorrei leggere l'ultimo volume della trilogia di Riggs (l'idea però non mi entusiasma molto), dall'altra sono impaziente di leggere Il diavolo veste la 40.
 
 
Voi invece cosa state leggendo?

20 commenti:

  1. Mangia prega ama ho visto il film, grande errore perchè poi finisco per non leggere mai il libro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho evitato di guardarlo proprio per questo motivo! :)

      Elimina
  2. Ho perso anch'io la trilogia della Bosco! Spero di leggerla presto ^^

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/11/wwwwednesday-09112016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto Young Adult però carino! Perfetto per una lettura leggera, anche se a tratti un po' triste.

      Elimina
  3. La trilogia della Bosco mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto piangere!!!
    Mangia, prega, ama è da tanto che vorrei leggerlo!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-n85.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata carina, molto più credibile di altre, ma allo stesso tempo molto adolescenziale.
      Mangia, prega, ama è una sorpresa. Mi aspettavo un libro pesante sulla crescita personale invece è frizzante e divertente!

      Elimina
  4. Anche io stasera vado al cinema ma andrò a vedere "a spasso con bob"! Il libro mi era strapiaciuto!!

    RispondiElimina
  5. Anche io vorrei leggere "Mangia, prega, ama", ma alla fine... non riesco mai xD
    Se ti va di fare un salto da me, ecco il mio WWW ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono anni che rimando. Meno male che mi sono decisa è molto divertente e coinvolgente. Leggero e allo stesso tempo intenso!

      Elimina
  6. Mangia prega ama mi ha sempre intrigata, sono sempre lì lì per prenderlo e poi niente xD aspetto il tuo parere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se in questi giorni non ho avuto tempo di leggerlo, ti posso dire che questo libro si sta rivelando una sorpresa: divertente e profondo, un percorso di crescita personale raccontato un po' in stile Bridget Jones!

      Elimina
  7. Bellissimo Mangia Prega Ama ^.^
    Se ti va qui il mio www http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesday-27.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo molto!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  8. Salve, sono molto contenta di scoprire il tuo blog grazie al post Liebster Award di Clelia di Billa Bio. Purtroppo ho visto questo film tempo fa e mi sono sempre promessa di leggere il film ma per qualche motivo compravo sempre un altro libro che non conoscevo invece. In questo momento leggo un libro leggere, un romanzo rosa: Appuntamento con l'amore, mi ci voleva proprio dopo aver finito La Storia di Elsa Morante e Lolita di Vladimir Nabokov.
    Mi piace molto il tuo blog, sono diventata una tua follower, spero di rivederci presto!
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Florentina e benvenuta! :)
      Io vorrei tanto leggere Lolita, ma aspetto il momento giusto perché credo sia una storia molto impegnativa e in questo momento cerco libri più leggeri!
      Vengo subito a dare un'occhiata al tuo blog! :)

      Elimina
  9. Io avevo abbandonato il primo volume della trilogia della Bosco perché mi sembrava troppo infantile, ma prima o poi ci riproverò, ho anche io il mattone con i tre libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la tua impressione è corretta, la storia (almeno all'inizio) è molto Young Adult, anche se poi si fa un po' più intensa. Io l'ho trovata una lettura carina, giusta per il prezzo a cui l'ho preso, ma pesa un po' il fatto che sia indirizzato ad un pubblico molto giovane.

      Elimina
  10. Il film di Mangia, Prega, Ama non l'ho visto e non avevo neanche preventivato di leggere il libro perché non lo sentivo nelle mie corde, ma sembra davvero bello da come ne parli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto. Lo stile dell'autrice è frizzante e piacevole e anche se racconta di un percorso serio, il tono è scherzoso e alleggerisce la lettura! :)

      Elimina