StrangerThings BookTag

Wow! Quanto tempo dall'ultimo Booktag!
Sono un po' fuori esercizio, ma mi sono divertita molto a farlo ripercorrendo così molte bellissime letture che mi hanno accompagnata fino ad ora! Su alcuni titoli ho avuto l'imbarazzo della scelta, altri sono stati invece molto semplici.
Grazie mille a Clarissa e al suo blog Questione di libri per la nomina! :)
Ma partiamo subito con le tracce!!
 
 EPIC INTRO: Un libro che ti ha catturato fin dalla prima pagina
 

La saga della Randall mi ha rapita da subito, dalla prima pagine dell'ultimo volume! Si, perché io questa serie l'ho letta partendo dall'ultimo libro! :)
Poi, anche se la recensione non l'ho mai postata, ho letto e adorato anche i primi tre, ma Hyperversum next è stato il primo impatto con questo universo; amore a prima vista!
Ma ve lo immaginate se giocando con ad un videogame, finiste in un'epoca passata? Certo, al medioevo io preferirei l'età vittoriana (non sia mai che incontri il mio Mr Darcy)! E voi dove vorreste capitare?

DUNGEONS & DRAGONS: Un mondo fantastico che ti piacerebbe visitare
 
Sarò banale ma non so cosa darei per fare una capatina ad Hogwarts!
Prendere il treno delle 9e3/4 e frequentare una scuola che invece dove al posto di Scienze c'è Trasfiguazioni e invece di Economia Domestica, Pozioni? Suvvia, Hogwarts non si batte!
 
 SQUAD GOALS: Il tuo gruppo di amici preferito
 
 
Ci ho pensato un po' però alla fine il mio gruppo preferito rimane quello de Il signore degli anelli. Alla fine di tutto, quando la Compagnia si scioglie, mi sono sciolta in lacrime. Come si fa a non affezionarsi a questi personaggi?
Bellissimo!
 
ABC’s & CHRISTMAS LIGHTS: Un personaggio mentalmente instabile
 
 
 
E chi c'è più disturbato del protagonista da Il profumo? Grenouille è il prototipo dello psicopatico, insensibile ad ogni tratto umano, la sua mente risponde solo agli odori. Per quanto il libro non mi sia proprio piaciuto, l'apatia e l'insensibilità del protagonista è resa benissimo!!
 
 
 THE UPSIDE DOWN: Un libro totalmente differente rispetto alle tue aspettative

 
Questo libro sicuramente mi ha sorpresa! La copertina mi aveva dato l'idea di una storia su una diva di altri tempi, mentre in realtà il libro parla di tutt'altro. Ciò nondimeno la storia non mi ha delusa, Io, la Divina è sicuramente il libro più originale che abbia mai letto. Una storia fatta solo di primi capitoli che stupisce e incanta!
 
 MAD SCIENTISTS: Un distopico con il governo peggiore
 
 
Un governo totalitario dove ogni forma di conoscenza libera è soppressa e dove l'intera comunità, succube dell'omnipresente schermo, è ormai ridotta in schiavitù senza averne coscienza. I pochi dissenti vengono catturati e torturati, per spezzarne l'animo prima di farli sparire. Questo secondo me è il distopico con il governo peggiore, il più agghiacciante!
 
 DEMOGORGON: Una creatura che non vorresti mai vedere uscire dal muro di casa tua
 
 
 
Direi che vado sul classico e punto sul conte Dracula (fosse anche solo per il fatto che alla vista del sangue svengo)! XD XD
 
CLIFFHANGER ENDING: Un libro con un finale mozzafiato
 
Quest'anno ho letto diverse ghost stories e La casa dei fantasmi è quella che più mi ha colpita di più, con un finale che mi ha lasciata a bocca aperta!
Consigliatissimo!!
 
Ed ora veniamo alle nomine. Per questo bellissimo tag scelgo:
 
 
 
Se volete farlo o lo avete già fatto, lasciatemi i link che vengo a curiosare tra le vostre risposte! :)
 

8 commenti:

  1. Grazie mille per il tag. Spero di riuscire a farlo presto. Ma dimmi un po' di piu sulla casa degli spiriti. Sono indecisa se acquistarlo o meno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto! Mi è piaciuta sia l'ambientazione che la trama in sé. La protagonista è una donna forte e determinata e il libro è scritto talmente bene che le pagine volano via velocemente.
      Se ami le ghost stories te lo consiglio!
      Fammi sapere se farai il tag così vengo a curiosare! ;)

      Elimina
  2. wow che bel tag! mi segno i libri che hai consigliato ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Alisya, grazie per la nomina. lo farò il prima possibile perchè ho già in mente delle risposte ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scordarti di farmi sapere quando posti, che sono una gran curiosona! :)

      Elimina