Recap # 6 Letture di Giugno

Dite che sono in ritardo per il recap di Giugno? Ma nooo, in fondo siamo solo alla metà del mese successivo!! :( 
Ultimamente il lavoro mi prende molto e quando ho un giorno libero volo alle terme per rilassarmi, ma che ci posso fare se non so resistere?
Ma visto che nella vita meglio tardi che mai, eccomi con il recap dello scorso mese!
 
Partiamo dal basso questa volta. Ecco i libri che mi hanno convinta meno:
 
Voglio tutto di te è di sicuro la lettura che mi ha convinta meno. Trama troppo semplice e priva di intrighi e personaggi poco sviluppati sono le ragioni che più mi hanno deluso. Peccato perché la storia aveva un ottimo potenziale!
 
Tra i libri a tre stelle, quelli Carino ma... ci sono un sacco di titoli
 
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Un libro da gustare lentamente che racconta di come l'amore sia un sentimento capace di trascendere il tempo.
Quando meno te lo aspetti. Chick lit carino e scorrevole. La cover rispecchia poco la storia che mi ha sorpresa e divertita. Giusta dose di romanticismo e umorismo.
La ragazza fantasma. Primo libro letto della Kinsella che non mi ha entusiasmata come pensavo. Mi piace lo stile dell'autrice di cui leggerò qualche altra opera.
La trilogia dei sogni (Silver, La porta di Liv, L'ultimo segreto). Serie adatta agli adolescenti, l'ho trovata carina, ma fin troppo lineare. L'idea alla base è però molto intrigante!
 
Ed ecco i titoli che mi hanno fatto innamorare:
 
Il libro dei sogni. La cover di questo libro è semplicemente magnifica e la storia che narra è di una dolcezza immensa. Un modo diverso di raccontare l'amore.
La piccola mercante di sogni. Primo capitolo di una trilogia per ragazzi ben scritta e coinvolgente. Consigliatissimo ai più giovani!
A time for dancing. La storia di una amicizia che, tra alti e bassi, supera la prova più difficile quella del cancro. Un libro da leggere con i fazzoletti a portata di mano.
La ragazza delle fragole. Storia di passione tra Munch e la sua modella. Una storia basata su un episodio reale della vita del pittore.
Una moglie ideale. Chick lit frizzante e divertente. Commedia dell'assurdo che mi ha fatto passare un bel pomeriggio. Perfetto per chi cerca una lettura leggera e senza pretese!
 
Poi ci sono i libri che ho semplicemente adorato:
 
Le relazioni pericolose. Un libro vecchio di secoli, ma sempre attuale. Brillante, accattivante, ti incolla alle pagine.
La chiave segreta dell'universo. Un bellissimo libro per ragazzi che unisce racconto e istruzione. Il primo interessante capitolo di una trilogia, scritto da uno dei più grandi divulgatori scientifici del nostro tempo.
Una settimana di vacanza. Stile particolare e contenuti forti sono gli ingredienti di questo libro che in poche pagine colpisce e far riflettere



Nessun commento:

Posta un commento