Le ricette del Lunedì: Biscotti con i corn flakes

Buongiorno a tutti e bentrovati!
Avete notato che ho saltato gli ultimi due appuntamenti con la mia rubrica di cucina? Sono terribile, lo so. Per farmi perdonare voglio condividere con voi una dolcissima ricetta, quella dei biscotti con i corn flakes che riscuote sempre un grandissimo successo.
Come al solito la realizzazione è estremamente semplice e il gusto garantito! ;)
Ma vediamo subito cosa serve.
 
 
INGREDIENTI
 
3 uova
300 gr farina
200 gr zucchero
150 gr burro
1/2 bustina di lievito per dolci
Noci, pinoli e uva sultanina a piacere

 
Il procedimento è semplicissimo. Mettere in ammollo l'uva sultanina per farla ammorbidire e mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare fino a che non si amalgamano. L'impasto deve risultare morbido (ma non troppo) e appiccicoso.
Arrivati a questo punto basta mettere in un piatto un po' di corn flakes e farci rotolare un po' di impasto (io in genere per fare i biscotti tutti uguali lo prendo con un cucchiaio) fino a che la superficie non è ricoperta di cereali.
A questo punto il lavoro duro è fatto!! Ora basta infornare per 25 minuti circa a 180° o almeno fino a doratura.
 
Visto, non è difficile?
Per quanto riguarda noci, pinoli e uva sultanina non vi ho dato dosi esatte perché vado ad occhio. Potete mettere uno solo di questi ingredienti o tutti a seconda dei vostri gusti.
Ed ecco qui una ricettina semplice, semplice!! L'unico problema inizialmente è azzeccare la giusta consistenza. Se l'impasto risulta troppo morbido in cottura i biscotti tendono a schiacciarsi diventando piatti, ma non vi preoccupate perché tanto sono buoni lo stesso. ;)
Adesso non vi resta che provare e farmi sapere come sono venuti!!!!

P.S. Se vi chiedete perché nella foto ci siano solo due biscotti è perché quando sono tornata a casa ieri c'erano rimasti solo questi!!!! XD XD XD

Nessun commento:

Posta un commento