Il mio palinsesto delle feste

Ben ritrovati a tutti
Visto che l'epifania tutte le feste si porta via, quale momento migliore per parlarvi dei film che immancabilmente accompagnano il mio periodo natalizio?
Si, lo so ho fatto dell'anacronismo uno stile di vita, ma che ci volete fare?

Non so se capita a tutti o sono solo io ad avere questa fissa, ma ci sono del film che per me ormai sono legati a doppio filo al Natale e che sono entrati a pieno titolo tra le mie tradizioni natalizie. Sono quei film che anno dopo anno dopo anno le varie reti hanno continuato a trasmettere fino a darci la nausea, ma che alla fine non possiamo fare a meno di guardare.
Ebbene, oggi voglio svelarvi quali sono quei titoli senza cui per la sottoscritta Natale non è Natale.

Al primo posto c'è assolutamente lui, il Grinch, perché, chi mi conosce lo sa bene, in una vita precedente io sono stata (e sono tutt'ora) una non-so-chi di Chi-non-so. Anche se quando è uscito questo film non ero proprio piccolissima, io lo adoro.
Insomma come si fa a far passare il Natale senza guardarlo?


Al secondo posto c'è Fantaghirò. Ebbene si, lo confesso io ero una di quelle bambine che negli anni '90 aspettava il Natale per godersi questa storia, insieme a tutte le altre miniserie similari ovviaente. È una storia semplice, una fiaba riportata su grande schermo e da piccola mi ha fatto tanto sospirare.
Guardarla mi porta alla mentre sempre bei ricordi. Per non parlare del fatto che mi fa tantissima compagnia mentre preparo valanghe di dolcetti natalizi! Insomma Fantaghirò è un must.

Altro film che per me fa Natale è ovviamente il titolo per eccellenza ovvero Miracolo nella 34esima strada. C'è Babbo Natale devo aggiungere altro?

E infine un titolo che di natalizio non ha molto ma che ormai mi piace guardare in questo periodo è Mary Poppins. La adoro! In genere RAI3 la trasmetteva tra Santo Stefano e il 31 Dicembre ma quest'anno non so se mi è sfuggita la programmazione o non l'hanno dato, ma tanto ho il dvd. :)

Tra i film che invece sono considerati un classico di questo periodo ma che mi hanno sempre lasciata indifferente c'è Una poltrona per due che ho visto una sola volta. Non è che non mi sia piaciuto, ma non è proprio riuscito a conquistarmi.

Ovviamente durante le feste non mi limito solo ai film sopracitati, ma vado matta per tutto ciò che è melenso e in tema: Un Natale perfetto, S.o.s fantasmi.... insomma penso  di avervi detto abbastanza perché vi possiate fare un'idea.

E voi cosa mi raccontate? Avete dei film che adorate vedere in questo periodo?


2 commenti:

  1. Quest'anno ho visto pochi film natalizi t.t
    Neanche Il Grinch!

    Secondo te posso vederli pure adesso che Natale è passato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sì, non è mai troppo tardi per vedere il Grinch! XD XD

      Elimina