Let's talk: 4 chiacchiere e nuovi progetti

Buon pomeriggio Sognatori,

è da questa mattina che penso a qualcosa da postare. Recensioni pronte non ne ho (sto lavorando a quella de “Il cavaliera d'inverno” ma è ancora lungi dall'essere finita) e non mi va di lasciar passare l'intero fine settimana senza farmi sentire (cosa che per altro faccio spesso o_O).

Nei prossimi due giorni starò fuori fino a sera e ormai so che dopo 9 ore di lavoro l'unica cosa che voglio fare tornata a casa è staccare la spina e rilassarmi. In più domenica è il compleanno di mia mamma e le sto organizzando una festa a sorpresa, per cui anche volendo non avrò il tempo di dedicarmi al blog.

Certo avrei potuto mettermi giù e ricopiare un capitolo per la rubrica su Dracula, ma un po' per pigrizia, un po' per il mal di testa che da questa mattina mi sta facendo penare, ho lasciato perdere (giuro che in settimana aggiorno).


Così ne approfitto per parlarvi di un progetto a cui ho già fatto allusioni più volte, senza però mai darvi spiegazioni vere e proprie.

Qualche tempo fa, insieme all'ispirazione per scrivere, mi è venuta in mente l'idea per una nuova rubrica in  cui vorrei parlare insieme a voi di tutto ciò che riguarda la scrittura, con la speranza che diventi uno spazio per scambiarsi consigli e chiacchierare un po'.

Siete confusi? Non ci state capendo niente? Tranquilli tutto merito del mio modo assolutamente disfunzionale di spiegarmi.



Riprovo con un esempio che magari riesco a essere più chiara (spero).

Mettiamo che uno dei post della rubrica riguardi i personaggi. Ecco, la mia intenzione non è quella di dirvi come si costruiscono i personaggi (anche perché sinceramente non lo so nemmeno io), ma vi parlerò di come io li sto costruendo (senza annoiarvi con i dettagli della storia) per poi prendere lo spunto e parlare insieme di questo argomento. Cosa fa la differenza tra un personaggio che funziona e uno che resta fermo sulla pagina? Quali personaggi vi sono rimasti nel cuore? Cosa deve avere un personaggio per colpire?

Mi piacerebbe rifletterci insieme a voi, scambiarci opinioni e consigli e magari imparare qualcosa di nuovo.

Insomma si tratterebbe di prendere un argomento a caso sul mondo della scrittura parlarne e vedere cosa ne viene fuori.

Personalmente ho sempre pensato che per una scrittrice (e così mi considero pur non avendo mai pubblicato un vero e proprio libro) sia fondamentale confrontarsi con un pubblico e chi meglio di voi che, da appassionati lettori, siete degli esperti del settore?

Quindi la mia domanda è: che ne pensate di questa idea? Fatemelo sapere nei commenti o semplicemente rispondendo al sondaggio qua sotto!!


Vi piacerebbe vedere sviluppata l'idea di questa rubrica


2 commenti:

  1. Ciao Alisya, penso possa essere un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che piaccia. Io intanto mi metto al lavoro! ^_^

      Elimina