Blogger Recognition Award

 

 Buon pomeriggio,
il post di oggi è molto speciale perché riguarda un riconoscimento passata da blogger a blogger, il Blogger Recognition Award. Sono felice di aver ricevuto questa nomina e, senza ulteriori, indugi, passo a rispondere a tutti i punti.

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog
2) Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
3) Raccontare la nascita del proprio blog
4) Dare consigli ai nuovi blogger
5) Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
6) Far sapere ai blog nominati e chi ti ha nominato del post.

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog
 
Per la nomina ringrazio tantissimo Ariele di L'angolo di Ariel per aver pensato a me e al mio piccolo blog per questo riconoscimento e vi invito ad andare a leggere il suo post, oltre che a curiosare nel suo blog ricco di molti contenuti interessanti, dalle recensioni agli approfondimenti (letterari e non). :)

3. Raccontare la nascita del proprio blog

 Il mio blog è nato un po' per caso ormai quasi due anni fa (cavolo fa un po' impressione pensare che sia passato tutto questo tempo). Quasi di punto in bianco mi è venuta voglia di creare uno spazio in cui condividere il mio amore per i libri, dove scambiare pareri e riflessioni oltre che dare e avere suggerimenti. 
Visto che per abitudine lasciavo sempre dei piccoli appunti dentro ai libri che leggevo mi sono detta perché non aprire un blog? Così l'ho fatto, senza pensarci troppo su.
Be' quando ho iniziato non avevo grandi aspettative e non credevo neanche che sarei durata tanto, eppure eccomi ancora qui.
Quindi colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i follewers ed i lettori che mi hanno sostenuta, che mi seguono e tutti gli amici blogger che con me condividono questa passione.


4. Dare consigli ai nuovi blogger
 
Ecco, questo è un punto davvero tosto perché non credo di avere così tanta esperienza da poter dare consigli a qualcuno. Quelle che posso condividere con voi sono riflessioni che nascono dal mio modo di considerare la blogsfera.
La prima cosa che mi viene in mente di dirvi è di essere voi stessi. Il blog deve rispecchiarvi, far emergere il vostro carattere (anche se come me siete caotici e disorganizzati) ed i vostri interessi. Parlate di voi, siate autentici perché è ciò che vi renderà unici.
Secondo non focalizzarsi troppo sulle visualizzazione e sui commenti. Il blog deve nascere per esternare ciò che vi appassiona e non con l'aspettativa di diventare famoso o di poterci guadagnare sopra. Se vi dedicherete con costanza e impegno il blog crescerà arricchendosi di persone che sono realmente interessate a leggere i vostri contenuti e non sono solo lì per far numero. Come dice sempre mia nonna, se son rose, fioriranno.
Terzo, divertitevi. Come uno sport faticoso, ma che regala tante soddisfazioni, tenere un blog richiede tempo, impegno e dedizione per cui bisogna in qualche misura divertirsi nel farlo, sentirlo come una passione non come una penitenza.
 

5. Nominare altri quindici blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
 
  1.  Jessica The Ink Spell
  2.  Erica - Libri al Caffè
 
6. Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato
 
Corro subito a farlo! :)

13 commenti:

  1. Che post carino, grazie anche per la nomina! Sono d'accordo con tutto quello che hai consigliato ai neo blogger :) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ♥ Fammi sapere se decidi di partecipare al tag! :)

      Elimina
  2. Ciao Alisya, condivido i tuoi pensieri sui consigli ai nuovi blogger :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Alisya , mi hai fatta emozionare !!! grazie davvero per aver pensato al mio blogghino sono passata per caso e ho trovato questa bella sorpresa :)
    Un abbraccione forte forte
    Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry,
      mi dispiace non averti avvertita, ma i miei social oggi si sono ammutinati e non riesco a condividere il tag in nessun modo. >_<
      Sono contenta però che tu lo abbia comunque letto e se decidi di partecipare mandami il link! ;)

      Elimina
  4. Ciao Alisya, grazie per aver nominato il mio blog!!
    Concordo con tutto quello che dici sui consigli.
    Certo vedere che il blog cresce e che i post hanno molti commenti è gratificante, ma l'importante è andare avanti e divertirsi e non solo per i numeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, l'importante è metterci il cuore!
      Se decidi di partecipare, mandami il link al tuo post! ;)

      Elimina
    2. Ecco il mio post http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

      Elimina
  5. Ciao, grazie infinite per la nomina! Concordo in pieno su tutto quello che hai scritto, perché per noi i nostri blog devono essere un passatempo, un modo di trasmettere ciò che sentiamo quando leggiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Fammi avere il link al tuo post, così passo da te per leggere le tue risposte. ^_^

      Elimina
  6. eccomi anche io!!! grazieeeee!!! bellissime parole sopratutto il divertirsi è fondamentale!;) ancora mille grazie Alisya!♥

    RispondiElimina