venerdì 8 settembre 2017

Segnalazione: "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir

Buon giorno Lettori,
 
Iniziamo il weekend con la segnalazione di una bella uscita. Da ieri infatti è possibile trovare in libreria Una fiamma nella notte, il secondo capitolo della serie fantasy di Sabaa Tahir seguito di Il dominio del fuoco.
Personalmente ancora non ho iniziato questa saga, ma muoio dalla voglia di farlo. La storia sembra un mix di avventura, intrighi e magia...insomma un bel fantasy avvincente da non farsi scappare.
 
Voi cosa ne pensate? Avete letto il primo volume? Lo consigliereste?

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...


Titolo: Una fiamma nella notte
Autore Sabaa Tahir
Editore: Nord
Pagine: 431
Prezzo: € 19,00

Nessun commento:

Posta un commento