WWW: Wednesday 27 - 2017

 
 
Hi Readers!
Ben ritrovati nella consueta rubrica di metà settimana con il WWW.
Questa volta sono proprio contenta perché, incredibile ma vero, sono riuscita a rispettare i buoni propositi della settimana scorsa e ho finito quasi tutte le letture interrotte o abbandonate.
 
 
 
Ma andiamo con ordine e iniziamo con le domande di rito.
 
Cosa stai leggendo?
 
 
Sempre nello spirito dei buoni propositi sto leggendo Alice through the looking glass di Alessia Coppola. Infatti ho iniziato il volumone contenente tutta la serie su Alice qualche mese fa grazie al gruppo di lettura, ma una volta finito ho dato spazio ad altre letture finendo per lasciare in sospeso la serie. Be' vi dico solo che sono felice di averla ripresa, perché un Algar così non lo avevo mai visto! ;)


Cosa hai appena finito di leggere?
 
  
 
 
 
 
 
Dei libri accantonati ho ripreso e finito la Connection serie con Cattive abitudini. Purtroppo, al pari dei primi due volumi, neanche il terzo è riuscito a conquistarmi. Lo stile della Karr proprio non riesce a colpirmi.
Ieri invece ho iniziato e finito Blue Dream e Oltre lo spazio e il tempo (sempre del maxi volume della Coppola) e li ho adorati. Questi due racconti sono centrati su uno dei personaggi più affascinanti della serie, Algar, mostrandocelo in una luce assolutamente diversa (e non vi dico altro :P)
Oltre a questo poi ho letto un bel chick lit di cui si è parlato molto di recente, Matrimonio di Convenienza che per quanto non brilli per originalità, trovo perfetto da portarsi in vacanza. QUI la recensione.
Altro bel titolo da mettere in valigia è Se prima eravamo in due, continuo di Ho sposato una vegana del regista romano Fausto Brizzi di cui non vedo l'ora di parlarvi!
Ed infine ho finito Il circo della notte, ultimo titolo del gruppo di lettura gli Sniffa Inchiostro che ho semplicemente adorato. Nonostante per averlo abbia dovuto sudare le 7 camicie, alla fine ne è valsa la pena.
 
Cosa leggerai?
 
In ballo ho diversi titoli che mi attirano: c'è Tredici e La vita Perfetta, ma anche Everneath di cui sto aspettando disperatamente che i seguiti vengano tradotti, Cinder e... vabbè se non la smetto qui ci facciamo notte. Comunque come avrete capito la scelta non mi manca e con un po' di fortuna potrei pure leggerli tutti! ^_^
 
 
 E voi cosa state leggendo? Quali libri metterete in valigia?

12 commenti:

  1. Il circo della notte è davvero un titolo validissimo, ancora oggi - dopo un po' di tempo - ricordo tutte le sensazioni che mi ha regalato, sono felice lo abbiano messo nuovamente in commercio!

    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna lo stanno riproponendo e stavolta non me lo sono fatta scappare. Stile stupendo, magico!!

      Elimina
  2. Matrimonio di convenienza l'ho adorato!!
    Il circo della notte vorrei leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Se prima eravamo in due mi ispira un sacco! Ti è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Non è all'altezza di Ho sposato una vegana in quanto a comicità, però si legge in un attimo!

      Elimina
  4. Oddio anche tu scrivi una lista con gli obiettivi della settimana? Pensavo di essere pazza ahahahah
    Fra i libri ho letto che ti ispira Tredici, io ho visto sia la serie e ho letto il libro. Difficile da credere ma è molto più completa la serie, secondo me nel libro ci sono delle vere e proprie lacune, non è male ma non è nememno qualcosa di trascendentale (oggi sono fissata con questa parola...)

    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/07/wwwwednesday-37.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Tranquilla, non sei la sola, io praticamente faccio liste per tutto (che poi riesca a rispettarle è un altro discorso). Tredici è un po' che l'ho adocchiato e alla fine ho ceduto, anche perché lo voglio leggere prima di guardare la serie!

      Passo subito da te.

      Elimina
  5. La serie di Alessia Coppola ce l'ho in WL da un pezzo, mi ispira un sacco! Al contrario, la mia lettura di "Tredici" risale a dieci anni fa e l'ho detestato... decisamente meglio la serie tv, anche se non mi ha fatto impazzire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei una fan di Alice la serie della Coppola devi proprio leggerla, perché ti fa vedere i personaggi sotto una luce decisamente inedita!

      Elimina
  6. Everneath puoi accantonarlo, non è granché e i seguiti non sono in programma di traduzione al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo! Ed io che ho aspettato tanto perché mi ispirava tanto un libro basato su Ade e Persefone!!

      Elimina