WWW: Wednesday 20 -2017

 
 
Buon Mercoledì a tutti e ben ritrovati nella rubrica che riassume le letture settimanali.
Mi sono appena resa conto che in questi giorni ho letto quasi esclusivamente duologie (che cosa strana!); alcune mi hanno conquistate, altre mi hanno fatto storcere il naso.
Siete pronti a scoprirle insieme?
 
Cosa stai leggendo?
 
Ho sempre in sospeso L'Amore Bugiardo, ma per il resto al momento non ho ancora deciso cosa iniziare.
 
Cosa hai appena finito di leggere?
 
 
 
 
 
 
Ovviamente, e non sto nemmeno a dirvelo, ho letto di tutto tranne il libro della Kinsella che avevo progettato settimana scorsa. Sono vergognosa, lo so, lo so!!
 
Invece come ho detto ho letto tante duologie e oltre a queste Dream. Gioco d'amore un libro di cui ho sentito tanto parlare, ma che non mi ha conquistato come mi sarei aspettata. La storia è carina, ma le parti erotiche sono scardinate dalla trama, quasi buttate lì a casaccio e rovinano tutto. :(
Ma veniamo alle duologie. Ho iniziato con la serie su Jack Eversea con i libri "Un'incantevole tentazione" e "Un messaggio per te" e nella sua semplicità ho trovato questi romanzi ben scritti, scorrevoli e capaci di regalare emozioni. Dei bei romance che non deludono neanche sul finale.
Rimanendo in tema relazioni con VIP mi sono poi gettata su "Avvicinati" e "Se te ne vai ti aspetto" e sto faticando molto a scrivere una recensione senza fare paragoni con l'altra. Questa duologia è stata una delusione. Non mi è piaciuto lo stile dell'autrice piatto e ripetitivo e neppure la trama banale e piena di stereotipi.
Ed infine non ho resistito alla serie della Ahdieh con "La moglie del califfo" e "La rosa del califfo". Lo scorso anno ho snobbato il primo romanzo, nonostante le recensione entusiaste, perché la cover scelta dalla Newton non mi attirava neanche un po' e, a costo di sembrare superficiale, quando scelgo un libro spesso l'estetica è un criterio fondamentale. Sono contenta di aver cambiato idea e di aver divorato questa duologia che reinterpreta Le mille e una notte. Una storia stupenda, dei personaggi intriganti e uno stile fluido e incalzante. Cosa si può chiedere di più?
 
Cosa leggerai?
 
 
 
Vorrei saper rispondere.
I libri della Ahdieh mi hanno fatto venir voglia di leggere Le mille e una notte, libro che ho sullo scaffale da una vita. Ma non mi sbilancio!

E voi quali libri vi hanno tenuto compagnia questa settimana?

21 commenti:

  1. Anche a me il primo non è piaciuto, ma se mi dici che il secondo migliora mi incuriosisci!
    Rose

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia! Hai letto tantissimo! Io mi sto godendo i fantasy in questo momento *-*

    RispondiElimina
  3. I libri della Ahdieh mi ispira un sacco adesso, quando era uscito il primo lo avevo snobbato, ma a forza di sentirne parlare mi sono incuriosita. Devo assolutamente recuperarli!
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stupiranno, è una storia ricca di emozioni e magia!❤

      Elimina
  4. Con La moglie del califfo ho fatto la tua stessa cosa...snobbato per la cover e poi quando l'ho letto mi è piaciuto tantissimo!!!
    Della Boyd ho letto il primo ma non mi ha preso molto e non credo leggerò il seguito

    RispondiElimina
  5. A me continua a non ispirare la serie del Califfo. Boh, sarà che "Le mille e una notte" non mi aveva colpita particolarmente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità, la storia merita e rielabora l'originale in modo nuovo.😉

      Elimina
  6. La moglie del califfo l'ho snobbato anche io all'uscita XD Non so neanche perché. Invece ora l'ho preso e spero di leggerlo presto! Se ti va di passare il mio WWW: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-8-2017/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato davvero una gradita sorpresa. Spero ti piaccia!

      Elimina
  7. Ciao! Hai letto tantissimo, complimenti! Io ho appena finito "La mamma del sole" di Andrea Vitali ed ho iniziato "La paranza dei bambini" di Saviano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Tutto merito dei libri che mi hanno intrigata! I libri che hai citato non li conosco, ma hanno dei titoli curiosi!

      Elimina
  8. Ciao Alisya, sono sempre in dubbio sulla lettura de "La moglie del califfo", ma ogni volta che leggo pareri positivi aumenta la mia curiosità ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio tantissimo. A me è davvero piaciuto!

      Elimina
  9. La moglie del califfo & co. ha colpito pure te eh? *w* Non si può resistere!
    E per le copertine (che a me piacciono lol) questa volta la Newton ha tenuto le originali, perciò per questa volta non è tutta opera loro....anche se i titoli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-17052017.html

      Elimina
    2. Si, alla fine ho ceduto!😉

      Elimina
  10. La duologia della moglie del califfo <3<3<3<3<3<3<3 l'ho appena terminata e mi ha spiazzata!!! Bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!

    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.com/

    RispondiElimina