WWW: Wednesday #21

 
 
Settimana piena di acciacchi! Che siano i primi segni dell'età che avanza? XD XD
Comunque, dolori a parte, in questi giorni ho iniziato una saga che mi ha attratto in primo luogo per le cover che di sicuro spiccano e in secondo luogo per la trama.
A scuola non sono stata una grande fan di Dante e della sua Commedia, ma ammetto che riguardandola adesso con gli occhi di una lettrice (e senza l'ansia da interrogazione) la storia che si racconta è strabiliante. Le ambientazioni, le pene, le descrizioni di mostri e la stessa idea del viaggio ultraterreno è geniale.
Per cui quando ho trovato un fantasy che riprende i mondi danteschi ho pensato che, sebbene non all'altezza dell'originale, potesse rivelarsi promettente.
 
Cosa stai leggendo?
 
 
Dopo la premessa che ho fatto la risposta è ovvia: Inferno di Francesco Gungui. Per ora penso che l'autore ha rivisto in modo originale gli ambienti Danteschi inserendoli in modo furbo nella sua trama, ma sono ancora solo a metà del primo libro. Qualcuno di voi lo ha letto?

 
Cosa hai appena finito di leggere?
 


 
I doni scambiati. È una fiaba africana molto carina che ho scoperto per caso e che ho voluto leggere spinta dalla curiosità. Semplice e carina.
La ragazza del lago. Dopo un inizio mozzafiato il ritmo di questo libro rallenta. Più che un thriller è un buon giallo, con un finale che lascia interdetti.
La misura della felicità. L'ho adorato. Divorato in due giorni, non riuscivo a smettere di leggerlo!!
 
Cosa leggerai dopo?
 
Ovviamene vorrei finire la trilogia che ho iniziato, ma ho anche tantissime altre letture che muoio dalla voglia di fare! Ogni volta scegliere è un dramma!!
 
Voi cosa state leggendo?

12 commenti:

  1. Anche io ho la trilogia di Gungui da leggere (devo ancora recuperare il terzo volume), mi incuriosisce un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume per ora promette bene. Spero che continui così!

      Elimina
  2. Wow che belle letture, la zevin voglio leggerla assolutamente! ❤️_❤️
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays.html?m=1#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro l'ho adorato, semplicemente bellissimo! :)

      Elimina
  3. Oh, bene!
    Se L'altra metà del mondo mi piacerà come credo, poi recupererò anche La misura della felicità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio! Dire che l'ho adorato è riduttivo!!

      Elimina
  4. La ragazza del lago mi sembra davvero molto, molto bello! :) Magari la aggiungerò alla mia wish list e.e
    Qui trovi i miei www: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/08/but-its-wednesday-3.html?showComment=1470302087840#c6522758513072914961

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bel giallo, anche se un po' insolito nella struttura! Spero che ti piaccia! :)

      Elimina
  5. A me è sempre piaciuta la Divina Commedia, e oltre alla versione classica, ho letto "La selva oscura" di Francesco Fioretti, che tratta dell'Inferno, e mi era piaciuto moltissimo (appena riesco scriverò anche la recensione sul mio blog, se può interessarti).
    Non conoscevo Francesco Gungui e la sua trilogia (che mi incuriosisce), ti ringrazio per il tuo post perché mi hai fatto conoscere un nuovo autore e nuovi romanzi che appena posso li comprerò =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      I libri di Gungui sono carini, rivolti principalmente ad un pubblico Young adult, ma ho davvero apprezzato l'idea di usare l'ambientazione dantesca. Lo trovo un modo per avvicinare i ragazzi ad un grande capolavoro!
      Fammi sapere quando posterai la tua recensione su libro di Fioretti, passerò sicuramente a leggerla! ;)

      Elimina
    2. Ciao =)
      Come ti avevo detto, ho scritto la recensione su "La selva oscura" di Francesco Fioretti. Ti lascio il link:
      http://unabuonalettura.blogspot.it/2016/09/la-selva-oscura-di-francesco-fioretti.html
      A presto! Buona giornata =)

      Elimina
    3. Grazie mille, vado subito a leggere! :)

      Elimina