Happy Book Tag




Nuovo Tag, che rivela la mia natura compulsiva nell'acquisto di libri!! XD XD Siete sorpresi, vero?
Ringrazio tantissimo Ariel per la nomina e vi invito ad andare a leggere le sue risposta cliccando QUI



1. Cosa ami nel comprare nuovi libri?


Forse è un po' banale, ma è l'idea di possedere il libro, di averlo, poterlo leggere, sfogliare, di metterlo in libreria e poterlo riprendere ogni volta che voglio. Per questo quando un libro preso in prestito mi piace lo compro (rendendo di fatto inutile l'averlo preso in prestito). XD


2. Quanto spesso compri libri?


Ultimamente? Direi troppo spesso! Ma è più forte di me, non riesco a resistere, ci sono così tanti bei libri e storie interessanti che ti guardano chiedendoti di portarli via, come fare a dire di no?


3. Libreria o negozio online. Quali dei due preferisci?


Mah che dire... è una bella scelta! Direi che sono due esperienze diverse. Non abitando in città fino a qualche anno fa avevo una sola libreria in cui poter acquistare e il catalogo (essendo un negozio non molto grande) era limitato. Mi piace andare in libreria vedere i libri, prenderli in mano, accarezzarli e magari finire per comprare cose completamente diverse da quelle che ero andata a cercare!
On line invece trovo un catalogo virtualmente infinito e mi consegnano i libri direttamente a casa (e per chi è pigra come me non è una cosa da poco).
Diciamo che per la maggior parte compro i cartacei in libreria e gli ebook on line.
 


4. Hai una libreria (bookstore) preferita?


Fisica, no. Compro indifferentemente da Mondadori e Giunti (sono le uniche che ho vicino casa). Gli acquisti on line li faccio esclusivamente da Feltrinelli, ma solo perché ho la carta e non mi va di iscrivermi in mille siti diversi.



5. Pre-ordini i libri?


No, per il momento non l'ho mai fatto. Ma nella vita mai dire mai! XD


6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?


Chi io?! No. Ci ho provato e ho miseramente fallito. Cerco di stare entro i limiti della decenza, ma non ho un budget di spesa libri. Compro quello che posso.


7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?

No, sono fermamente convinta che i divieti nascano per essere infranti!! 

8. Quanto è lunga la tua wish list?


Citando Toy Story direi "Verso l'infinito e oltre".



9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wish list)


1. 7 lettere da Parigi
2. Il dominio del fuoco (ma non lo leggerei fino ad Agosto quando uscirà il secondo e ultimo capitolo)
3. Shatter me (vedi sopra)


10. Chi tagghi?

Erica - Libri al caffè
Mary e Ella - Libri e librai
Erika - I libri: Lo specchio dell'anima

Leen - Il tempo dei libri

8 commenti:

  1. Ahaha io vorrei comprare sempre di più di quanto passò spendereXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado sempre fin troppo vicina a superare quel limite! ;)

      Elimina
  2. Ciao Alisya, che velocità, hai già fatto il tag! Bellissime risposte: divertente l'immagine dei libri che ti guardano implorandoti l'acquisto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Grazie mille per la nomina, mi sono divertita tanto a fare questo tag!!!

      Elimina
  3. Grazie mille per la nomina. Questo tag l'ho fatto la settimana scorsa. ti lascio il link http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/book-tag-happy-books.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Alisya!
    Con qualche giorno di ritardo, ma sono finalmente riuscita a venire a commentare:)
    Grazie mille per il tag! Ti farò sapere quando lo farò!

    RispondiElimina